Avete voglia di rimettervi in forma, ma non sapete su quale attrezzo orientarvi maggiormente? Provate dunque con una cyclette, ma non con quella classica. Preparatevi dunque a scoprire assieme a noi tutti i vantaggi della Easy Belt Cyclette C201NeFF!

La Easy Belt Cyclette C201NeFF in poche parole

Non appena tiriamo fuori dalla scatola e finiamo di assemblare la Easy Belt Cyclette C201NeFF, ci possiamo subito rendere conto di come sia un prodotto davvero leggero e con dimensioni piuttosto ridotte, un design semplice e senza spigoli, una elegante colorazione in total black e dei piccoli dettagli in argento. Ma cerchiamo di andare avanti con un po’ di ordine.

Prima di tutto, la Easy Belt Cyclette C201NeFF misura 40,5 x 62 x 102 centimetri distribuiti su un peso di circa 12 chili e questo le garantisce un utilizzo davvero comodo e pratico in qualunque stanza della casa. Facile da spostare grazie alle rotelle, oltre che alle dimensioni ed al peso, ed al suo telaio in acciaio al quale vengono mischiate delle parte in plastica dura.

Questa composizione dei materiali consente alla Easy Belt Cyclette C201NeFF una elevata resistenza, il suo carico massimo è infatti di 100 chili con buona pace degli utenti più “robusti”, senza che si debba però rinunciare ad un certo grado di elasticità. Infatti, ad esempio, il cavallo si può regolare tra i 69 ed i 41 centimetri, ma non è certo finita qui!

Infatti, la Easy Belt Cyclette C201NeFF, è dotata di un sedile regolabile in altezza, delle imbottiture realizzate in comoda gommapiuma, una resistenza azionabile tramite manopola con aggancio immediato ed un meccanismo più semplificato,

Ma come può esserci d’aiuto una cyclette nel nostro obiettivo di ottenere un corpo in perfetta forma? Prima di tutto, la scelta di un attrezzo ginnico come la cyclette è una delle più convenienti dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo, della facilità ed immediatezza di utilizzo e dalla possibilità di allenarsi anche quando si sta guardando la televisione migliorando, oltre alle fasce muscolari delle gambe, anche la postura. Silenziosa e facile da ripiegare e spostare, la cyclette è l’attrezzo che non vi stufa mai ed è perfetto soprattutto quando fuori piove.

Ovviamente questa è una visione di carattere più generale poiché, l’ambito della Easy Belt Cyclette C201NeFF, è leggermente diverso alla media delle altre cyclette attualmente presenti sul mercato. Infatti, al contrario di molti altri attrezzi dello stesso genere, la Easy Belt Cyclette C201NeFF è molto più orientata per migliorare la forza, l’agilità e la coordinazione dell’utente.

Proprio per questo motivo non è consigliata a chi sta seguendo un percorso di riabilitazione oppure ha dei problemi articolari. Inoltre, i primi utilizzi della Easy Belt Cyclette C201NeFF potrebbero risultare leggermente a scatti poiché il suo movimento è dato da una cinghia in velcro.

A parte questo, la Easy Belt Cyclette C201NeFF è comunque dotata di un ampio display LCD multifunzione, che si collega a dei sensori posti sul manubrio ergonomico, che registra le vostre statistiche personali durante le sessioni di allenamento.

Ad esempio, sullo schermo potrete vedere i dati relativi alle pulsazioni del cuore al minuto, i chilometri percorsi, le calorie bruciate, il tempo impiegato e così via. Tenete sempre annotate queste informazioni e create la vostra tabella personale di esercizi in modo tale da progredire ed avere dei risultati sempre costanti.

Il dimagrire ed il bruciare calorie, assieme allo sviluppo di una corretta postura, sono dunque garantiti con la Easy Belt Cyclette C201NeFF ed il suo pratico sistema con il display LCD multifunzione. Tutto quello che dovete fare è semplicemente saltare in sella e pedalare! Magari anche quando guardate la televisione, siete al telefono oppure vi va di sgranchirvi un po’ le gambe dopo un abbondante pranzo.

VANTAGGI

  • Eccellente rapporto tra qualità e prezzo
  • Ideale per sviluppare la forza e l’agilità oltre che per tonificare i muscoli e migliorare la respirazione
  • Leggera e pratica oltre che molto resistente
  • Semplice da assemblare ed ancora di più da utilizzare

SVANTAGGI

  • Non adatto a chi sta seguendo un percorso di riabilitazione o per chi ha dei problemi alle articolazioni
  • I primi movimenti potrebbero risultare a scatti a causa della cinghia in velcro
  • Bisogna essere in casa al momento della consegna dato che il corriere non è obbligato a contattarti
  • Confezione piuttosto scarna

In conclusione

Come avrete potuto bene intuire, la Easy Belt Cyclette C201NeFF è il prodotto ideale per gli sportivi professionisti che necessitano di un modello di “scorta”, ma anche per i principianti che non sanno bene da dove cominciare per esplorare quel vasto mondo che è il fitness.

Con la Easy Belt Cyclette C201NeFF si va dunque al risparmio sul prezzo, è disponibile su Amazon per 129 €, ma di sicuro non sulla qualità costruttiva e su quella dell’allenamento. Forse non adatta proprio a tutti i principianti, ma di sicuro chiunque voglia un fisico perfetto troverà del pane per i suoi denti!