Tenersi sempre in forma è importante ed è quindi necessario il giusto attrezzo. Quale? Diamo un’occhiata assieme al tapis roulant Sportstech F10!

Il tapis roulant Sportstech F10 in poche parole

Non appena tiriamo fuori dalla sua confezione il tapis roulant Sportstech F10, possiamo subito notare il suo design moderno, aggraziato e snello che si struttura lungo una colorazione nera ed argentea con i dettagli in risalto colorati di rosso e bianco. A far da cornice del tutto, è poi il manubrio ergonomico e l’ampio display in LCD. Ma andiamo avanti con calma.

Prima di tutto, il tapis roulant Sportstech F10 misura 124 x 60 x 134 centimetri distribuiti su un peso di circa 27 chili, leggermente al di sotto della media per esaltarne la compattezza, ma sappiate che potreste usarlo tranquillamente sia in casa che in ufficio dato che si può ripiegare in poche mosse con il sistema Quick Fold.

Infatti, una volta fatta questa operazione, il tapis roulant Sportstech F10 misurerà solo 55 x 62 x 134 centimetri, niente male come risparmio di spazio non trovate anche voi? Se poi vorrete spostarlo in un’altra stanza vi basterà, semplicemente, farlo scorrere sulle sue rotelle.

Oltre ad essere leggero e funzionale, però, il tapis roulant Sportstech F10 è anche davvero resistente perché la sua portata massima è di ben 120 chili risultando così l’ideale per gli utenti più “robusti”.

La sua superficie di corsa è poi ampia, con i suoi 5 strati, e dotata anche di bande laterali extra large per potersi allenare in completa sicurezza senza procurare danni a ginocchia e legamenti. Un’attenzione in più, questa, che farà molto piacere sia ai professionisti che ai principianti.

Sotto alla superficie del tapis roulant Sportstech F10 trova posto un piccolo motore elettrico potente e silenzioso da 1 cavallo. Infatti stiamo parlando di una rumorosità sotto ai 68 decibel, perfetto per allenarsi mentre si guarda la televisione ad esempio, anche quando ci si esercita alla velocità massima di 10 chilometri orari. Una velocità perfetta sia per le camminate che per la corsa quindi!

Il tapis roulant Sportstech F10 possiede poi una inclinazione massima di 18 gradi che si può regolare su 3 livelli a mano. Tutti questi dati si possono poi “distribuire” su 12 diversi programmi di allenamento già pre impostati ai quali se ne aggiunge 1 in più che risulta essere maggiormente personalizzato per l’utente.

L’utente potrà poi stare tranquillo riguardo alla manutenzione del tapis roulant Sportstech F10 poiché è dotato di un sistema automatico di lubrificazione. L’unica cosa da fare sarà quella di ricordarsi di riempire di olio l’apposito serbatoio e lasciare che la macchina faccia il resto.

In questa maniera si permetterà ai professionisti di concentrarsi sull’allenamento ed ai principianti di poter cercare il proprio programma adatto senza doversi preoccupare di altro. Mica male, vero?

Una modalità fantastica per allenarsi è quella più interattiva offerta dall’utilizzo delle applicazioni Kinomap e iFitShow, in combinazione con la tecnologia bluetooth, attraverso le quali potrete sperimentare un eccezionale sistema di training Home Fitness 2.0.

Con Kinomap potrete fare dunque delle sessioni di allenamento personalizzate, seguire delle lezioni da parte di coach qualificati, elaborare le vostre tabelle di esercizi quotidiane e settimanali, mettere su le vostre canzoni preferite per darvi la carica, condividere i risultati ottenuti sui social network, simulare l’allenamento su percorsi outdoor grazie a mappe virtuali ed entrare in una fantastica community.

VANTAGGI

  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Silenzioso e pratico
  • Sistema di lubrificazione automatica
  • Leggero e facile da piegare

SVANTAGGI

  • Consegna a livello della strada e non sulle isole
  • Per utilizzare al meglio Kinomap occorre una Smart TV

In ogni caso, se volete qualcosa di più “basic”, sappiate che potete utilizzare sia lo smartphone che il tablet come schermo (basta solo metterli sul loro supporto incorporato) per utilizzarli come schermi che andranno ad indicare le vostre statistiche personali come calorie bruciate, velocità media, chilometri percorsi e così via.

Per quanto riguarda la misurazione dei battiti cardiaci al minuto, è consigliato l’acquisto a parte di una cintura apposita che potete trovare su Amazon per circa 40 €. Da non dimenticare poi, prima di giungere alla conclusione, che se vi sentirete assetati durante il vostro training, allora potrete approfittare dei 2 supporti per le bottiglie d’acqua per essere sempre ben idratati e freschi.

In conclusione

Il tapis roulant Sportstech F10, come avrete potuto ben capire, si rivela dunque perfetto sia per i professionisti più esigenti che per i principianti alle prime armi fornendo un sistema di allenamento personalizzato e graduale oltre che con il giusto supporto della tecnologia.

Nella sua confezione troveremo poi, oltre al tapis roulant Sportstech F10 naturalmente, il manuale con le istruzioni in più lingue assieme all’italiano e gli strumenti per il suo assemblaggio.

Il prezzo del tapis roulant Sportstech F10 è poi davvero competitivo perché, su Amazon, lo potrete fare vostro per circa 400 €! Non male, vero?