A volte basta fare qualche camminata regolare per rimettersi in forma, ma come si fa se il tempo non è dei migliori o volete guardare la televisione? Semplice, procuratevi il tapis roulant Sportstech F17!

Il tapis roulant Sportstech F17 in poche parole

Quando si tira fuori dalla sua confezione il tapis roulant Sportstech F17, possiamo subito notare una forma generale molto più tondeggiante e senza spigoli, un design moderno e dinamico e delle linee morbide ed aggraziate che si distribuiscono armonicamente su una colorazione in total black con i dettagli in rosso acceso.

Quando cominciamo a saggiare con mano il tapis roulant Sportstech F17, ci accorgiamo però che ha delle dimensioni ed un peso non proprio indifferenti. Infatti, questo tapis roulant, misura 144 x 72 x 124 centimetri distribuiti su un peso di circa 54 chili, ma fortunatamente si può sempre richiudere e spostare in un momento (sistema Easy Folding) sulle pratiche ruote di trasporto.

Ad ogni modo, il tapis roulant Sportstech F17 è comunque dotato anche di una ampia superficie di corsa bene ammortizzata (sistema a 5 strati in grado di resistere ad ogni urto e grande 40 x 110 centimetri) ed un carico massimo di ben 120 chili. Perfetta dunque per gli utenti più “robusti”, ma anche per i dilettanti ed i più esperti soprattutto perché il sistema ammortizzante non reca danni alle giunture e simula una corsa più naturale.

Il tapis roulant Sportstech F17, al suo interno, cela anche un motore davvero silenzioso e performante allo stesso tempo. Questo motore da 2,5 cavalli consente dunque al tapis roulant Sportstech F17 di arrivare fino ad una velocità massima di 12 chilometri orari senza, però, superare i 45 decibel. In questa maniera potrete allenarvi senza disturbare mai nessuno, a qualunque ora, ed anche mentre guardate la televisione senza dover alzare il volume.

Questo motore consente dunque al tapis roulant Sportstech F17 di selezionare tra ben 12 programmi già installati ed anche diversi tipi di inclinazione per rendere ogni vostra sessione di allenamento la più personalizzata possibile.

Ma come può uno strumento “classico”, come il tapis roulant, ad esserci di aiuto per metterci in forma? Prima di tutto, un’attività semplice come la camminata o la corsa, è semplicemente l’ideale per buttare giù peso, bruciare le calorie in eccesso, esercitare le gambe con le relative fasce muscolari, migliorare la postura e la respirazione ed anche ridurre lo stress.

Poi è davvero facile ed intuitivo da utilizzare ed è quindi naturale volerci fare quattro passi sopra! Se poi teniamo conto che è davvero silenzioso, allora avrete la certezza di non dover scegliere tra l’allenamento quotidiano e la partita della vostra squadra del cuore in televisione.

Ma poi, che razza di allenamento sarebbe senza i nostri brani preferiti a darci la giusta carica? Non preoccupatevi, perché il tapis roulant Sportstech F17 ha sia un sistema di altoparlanti in stereo che un attacco per le cuffie.

Il tapis roulant Sportstech F17 è poi dotato di un fantastico supporto tecnologico dato che, grazie al sistema bluetooth, potrete collegarvi a delle fantastiche applicazione come Kinomap e Sportstech creando così un vero e proprio sistema Home Fitness 2.0.

Seguite delle lezioni, create delle tabelle di allenamento personalizzate, tenete monitorati i vostri progressi, condivideteli sui vostri profili social, allenatevi lungo i percorsi più belli grazie al video mapping ed entrate nella fantastica community di Kinomap!

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo
  • Motore estremamente silenzioso
  • Spazio di corsa ampio e ben progettato per ammortizzare gli urti
  • Anche la velocità ed il carico massimo non sono affatto male
  • Confezione completa
  • Sistema di lubrificazione automatica

SVANTAGGI

  • Consegna solo a livello della strada
  • Non sono presenti sconti
  • Il peso non è certo indifferente

In alternativa potete anche usare il vostro smartphone o tablet, dopo averlo sistemato sul suo supporto, come schermo assieme a quello classico. Tra le statistiche personali che vi indicherà ci sono dati come le calorie bruciate, i chilometri percorsi, il tempo medio passato “a bordo”, i battiti cardiaci e così via.

Un altro paio di punti a favore del tapis roulant Sportstech F17 sono sicuramente il cinturino con tanto di cardiofrequenzimetro incluso (e compatibile con la cintura), la funzione di sicurezza che si rivela una chicca se si hanno dei bambini piccoli in casa e, infine la più importante, un sistema di lubrificazione automatica.

In conclusione

Nella confezione del tapis roulant Sportstech F17 troverete dunque un bel po’ di accessori utili. Tra questi vi sono un manuale con le istruzioni di utilizzo e manutenzione in italiano (ma anche in tedesco, inglese, francese e spagnolo), un cinturino cardiofrequenzimetro e degli utensili per la manutenzione successiva.

Oltre a questo, va ricordato che il tapis roulant Sportstech F17 vi verrà consegnato già pronto per il suo uso senza bisogno di essere montato.

Va poi ricordato che la consegna verrà effettuata solo a livello della strada e che il tapis roulant Sportstech F17è disponibile su Amazon a 564 €. Non è esattamente poco, ma per un prodotto di questo calibro siamo nella media.