Che cosa ci vuole per la migliore delle palestre in casa? Sicuramente tappetini e pesi andranno benissimo, ma non bisogna dimenticare gli “attrezzi del mestiere”. Tra questi vi suggeriamo di dare un’occhiata assieme a noi al vogatore Sportstech RSX400!

Il vogatore Sportstech RSX400 in poche parole

Quando si parla del vogatore Sportstech RSX400, allora si sta parlando di un prodotto professionale per l’allenamento casalingo. Perfetto sia per allenare la parte inferiore del corpo sia quella superiore, per non parlare di una postura sempre più corretta e dinamica, questo attrezzo si rivela essere un vero e proprio must per chi adora il fitness e vuole farsi una bella palestra in casa con l’aiuto di un prodotto tecnologico.

Prima di tutto ci colpisce per il suo design moderno e quasi “essenziale” senza troppi fronzoli, una colorazione elegante in grigio metallizzato per il corpo e nero per i dettagli, un display in LCD ed anche un supporto per smartphone e tablet.

Con delle dimensioni ed un peso leggermente al di sotto della media dei prodotti più grossi, stiamo infatti parlando di 170 x 53 x 82 centimetri distribuiti su circa 20 chili, il vogatore Sportstech RSX400 non è neanche così ingombrante come potrebbe sembrare.

Il vogatore Sportstech RSX400 può aiutarci a mantenere una perfetta forma fisica grazie a 2 elementi principali. Innanzitutto, ha una resistenza magnetica che può essere regolata su 8 diversi livelli per rendere ogni sessione di allenamento più “graduale”, perfetta sia per i professionisti che per i principianti, ed una pendenza del 15 % per avere sempre una postura corretta.

Sempre a proposito di postura, l’utilizzo del vogatore Sportstech RSX400 o di un prodotto simile, è perfetto anche per chi sta seguendo un percorso di riabilitazione. In ogni caso, prima di utilizzare questo tipo di attrezzo, chiedete sempre consiglio al vostro medico curante per evitare ogni tipo di eventuale problema.

Il suo design ridotto, sia in fatto di dimensioni che di peso, gli permette dunque di allenarvi comodamente sia in casa che in ufficio anche grazie al suo sistema di cuscinetti a sfera. Grazie a questo, infatti, il vogatore Sportstech RSX400 sarà il prodotto ideale per allenarvi dove, come e quando volete senza disturbare nessuno.

Facile da spostare grazie alle sue rotelle per il trasporto, questo attrezzo può essere portato in ogni stanza della casa, ripiegato e rimontato in meno di un attimo. Se non volete spostarlo in un’altra stanza potrete sempre piegarlo e metterlo in un angolo. Comodo, vero?

Ma il vogatore Sportstech RSX400 è perfetto anche per avere il giusto “aiuto tecnologico” durante ogni vostra sessione di allenamento. Il suo display in LCD è ricco di funzioni e vi indica le pulsazioni cardiache al minuto, la velocità e vi permetterà di selezionare il tipo di programma di allenamento tra le varie funzioni.

Ovviamente, se preferite un po’ di “vecchio stile”, sul manuale cartaceo nella confezione sono presenti alcune indicazioni riguardante gli esercizi principali.

Oltre al display in LCD, però, il vogatore Sportstech RSX400 è compatibile con la fantastica applicazione di fitness Kinomap assieme al vostro smartphone o tablet (ricordatevi che sulla macchina è presente un apposito supporto per questo tipo di dispositivi) e Sportstech.

Grazie a Kinomap e Sportstech potrete dunque tenere traccia di tutte le vostre statistiche di allenamento, seguire delle lezioni di coach professionisti ed entrare in una vastissima community. Provate dunque questo fantastico sistema di Home Fitness 2.0 per immergervi in un allenamento smart e divertente!

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Interessanti applicazioni come Kinomap e Sportstech

  • Facile da montare, ripiegare su sé stesso e spostare

  • Piccolo, leggero ed anche molto silenzioso

SVANTAGGI

  • Attenzione ai lacci in velcro, è facile che il piede possa scivolare verso l’alto dato che verso il basso c’è un apposito “blocco”

  • Per utilizzare la funzione Kinomap occorre avere una Smart TV, in ogni caso ne troverete a bizzeffe sempre su Amazon adatte a tutte le tasche e le esigenze

  • Non viene consegnato sulle isole, davvero un vero peccato

Vi è però un altro piccolo appunto da fare prima di giungere alla fine della descrizione del vogatore Sportstech RSX400. Questo riguarda, infatti, il suo peso massimo dell’utente che, in questo caso, è leggermente inferiore alla media arrivando fino ai 100 chili. Va bene per gli utenti più “robusti”, ma fate sempre attenzione comunque.

In conclusione

Il vogatore Sportstech RSX400 è dunque venduto assieme ad un manuale in italiano (ma c’è anche la lingua inglese, francese, tedesca e spagnola) con tutte le istruzioni di utilizzo ed assemblaggio, oltre che di alcuni esercizi per usare questo prodotto al meglio.

Su Amazon potete trovare il vogatore Sportstech RSX400 alla modica cifra di circa 470 €. Un prezzo che, tutto sommato, è perfettamente in linea con il suo essere un prodotto appartenente alla fascia media. Preparatevi dunque a far piangere il vostro portafoglio se volete una qualità maggiore!